Quando, come e perché questi strumenti possono aiutare le nostre organizzazioni per i propri service. Ne discuteremo con Anna Maria Siccardi fondatrice di Retedeldono.it Piattaforma web di Personal Fundraising e Crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di Leggi ancora …
Categoria: Attività
13 Marzo 2017 – FIAT TORINO E ZONTA MONCALIERI PER I DIRITTI DELLE DONNE
Prosegue l’impegno della Fiat Torino nel sociale a fianco di realtà che lottano per tutelare diritti universali. In tale ottica lunedì prossimo la Fiat Torino ospiterà la campagna “Zonta Says No to Violence against Women”. Una serata all’insegna della sensibilizzazione Leggi ancora …
INVITO – 8 Marzo 2017 – Incontro su “Mutilazioni Genitali Femminili. La rete di intervento nella provincia di Torino” – Ne parlerà il Dottor Fabrizio Bogliatto, Ginecologo Asl To4
Zonta Moncalieri Vi invita all’INCONTRO-APERICENA dal titolo “Mutilazioni Genitali Femminili. La rete di intervento nella provincia torinese”. Sarà un’occasione di confronto e di riflessione su un tema così forte e di respiro mondiale, e ne parlerà il Dottor Fabrizio Bogliatto, Ginecologo presso l’Asl Leggi ancora …
ZCM – Cognome delle madri ai figli e alle figlie – In ricordo di Maria Magnani Noya, 2016
zcmoncalieri-cognome-delle-madri-ricordo-di-mmn-1-12-16
Attività – Advocacy – Convegni Seminari Iniziative
CONVEGNI – SEMINARI “La violenza contro le donne nell’area torinese: azioni di prevenzione e di ricupero”, incontro con Giovanna Pastore ed altri operatori socio-sanitari “La condizione della donna in Afghanistan“, incontro con Katrin Fakiri “Donne schiave”, conferenza pubblica di Maria Leggi ancora …
Attività – Bibliografia donne
Zonta Moncalieri offre in questa sezione una piccola raccolta di indicazioni bibliografiche centrate sui temi attinenti alla condizione femminile che impegnano il lavoro di riflessione, ricerca e informazione condotto in questi anni dal Club. Si tratta di studi cosiddetti “di Leggi ancora …
Attività – Service
PROGETTO IN BENIN – “Sostegno Bambine e Bambini “Vidomegons” a Cotonou” Aiuto alla “Casa della Speranza” realizzata da Suor Maria Antonietta Marchese, salesiana, per il recupero delle bambine “piazzate o trafficate” (vidomegons), vendute in tenera età per lavoro in schiavitù Leggi ancora …